Il primo volantino


COSA E' OFFICINA 99?
Officina 99 era uno stabile abbandonato da circa 15 anni nel cuore di Gianturco e che dal 1 Maggio é stato occupato da un gruppo di giovani studenti, lavoratori e disoccupati, che vogliono trasformarlo in un Centro Sociale Autogestito.

COSA E’ UN CENTRO SOCIALE AUTOGESTITO?
I Centri Sociali Autogestiti sono ormai un'esperienza consolidata da circa 20 anni in tutta Europa e rappresentano una risposta reale e concreta ad una società che ci nega, sempre più, spazi di vivibilità e di socializzazione.
Officina 99 vuole diventare un punto di riferimento per chi intende opporsi concretamente alle logiche di sfruttamento e alienazione, opporsi alla mancanza di servizi sociali e alla progressiva privatizzazione dei servizi pubblici, opporsi alla crescente disoccupazione, dell'emarginazione di tutte le categorie non produttive, opporsi al mercato dell’eroina, alla mercificazione del tempo libero, alla camorra, al razzismo, a tutto quanto insomma trasforma la nostra vita in una galera!!!!

COSA SIGNIFICA AUTOGESTIONE?
Autogestione significa costruire un'esperienza autonoma, al di fuori di ogni partito e organizzazione politica, che nasce da una esigenza reale e tende a soddisfare tutti i bisogni negati.
Per questo il Centro Sociale Officina 99 può vivere soltanto con il contributo attivo e propositivo di tutti gli abitanti del quartiere Gianturco, solo instaurando un rapporto di solidarietà concreta con gli occupanti potremo costruire insieme una 'officina' che, per la prima volta nella storia, non produca morte e sfruttamento ma voglia di stare insieme e di lottare.

INCONTRIAMOCI QUESTA SERA AL CENTRO SOCIALE
“OFFICINA 99” PER PARLARE E PER CONOSCERCI.
C.S.A. 'OFFICINA 99'
Via Gianturco (angolo-via Carlo Di Tocco)