Officina 99 Officina 99



 

"U-topi-a 2006...scusate il ritardo" [III capitolo]

Utopia, progetto partito nel 2001, ha visto la realizzazione di 3 compilation autoprodotte che raccolgono il frutto di circa 10 anni di attività della sala prove autogestita SKA; 30 gruppi, 40 brani, una mini tournè, incontri su tematiche quali copyleft e metodi alternativi di tutela artistica, materiali informativi, una sala prove autogestita e la costruzione di uno studio di registrazione all'interno del c.s.o.a. Officina99... questo è il progetto U-topi-a!

Negli anni il progetto non si è fermato e ci si ritrova con un terzo cd autoprodotto, con maggiore consapevolezza e con la soddisfazione di essere riusciti a creare un nuovo spazio per produrre musica: "un project-studio autogestito".
Questo nuovo spazio nasce per dare la possibilità a tutti di incidere un cd senza dover affrontare spese incredibili ma anche per dimostrare cosa si può realmente fare (al di là di tutte le chiacchiere possibili) grazie all'autorganizzazione e alla voglia di sottrarsi al monopolio del sistema musicale e alla mafia della SIAE.


info: skarafaggi@libero.it

 


salaproveska&officina99>utopia nocopyright 2003