back to Officina99 programma 2009 bass guidange 2008

Mighty Tabot from london

nasce dalla passione di Ras Kinfe e Ras Gabre per i vinili e la musica roots. Mentre le loro selezioni girano fra i club di Londra e sulle frequenze di Irie FM Radio, il progetto di sound system prende corpo. L´incontro con Ras Muffet realizza una trinitą formata da WORD, la voce di Ras Gabre; SOUND, le mani di Ras Muffet ai controlli e POWER, l´abilità tecnica e artigianale di Ras Kinfe nella cura del sound.
In pochi anni Mighty Tabot diventa uno dei sound system più importanti della scena UK, girando la Gran Bretagna e l´Europa per portare in giro le vibrazioni uniche della propria station. Per la prima serata di Bass Guidance ´09, arrivano a Napoli Ras Muffet, che proverą a far vibrare Officina99 con la profondità dei suoi dub e Sister Eertha con la sua voce calda e potente.

SANKARA WARRIORS

Progetto tutto italiano con un proprio studio di registrazione attivo a Roma e dedicato alla memoria di Thomas Sankara, specializzato nella produzione di sonorità Roots Reggae senza compromessi con le mode del momento. Torna a Napoli con Paco Ten al microfono e carico di prerelease della propria label Lumumba Records

BRUCIATOWN FA-MASS

dal 2000 porta in giro la sua idea di sound system come "ordigno culturale", con dancehalls in centri sociali, spiagge, streetparade. Le casse e i vinili di bruciatown hanno superato e amplificato occupazioni e lotte sociali, portando avanti una personalissima idea di sound militante.

AMP OUTERNATIONAL from greece

Studio project greco-inglese gią autore di ottime release su etichetta omonima, quali il -Wisa e Mr Warmonger. Ispirandosi alle sonoritą della scuola UK Dub, AMP arriva a Napoli in full crew per un eccezionale live set che combina passato e futuro, miscelando l´uso di macchine analogiche vintage ed automodificate con le moderne tecnologie digitali, portando live & direct nella yard una vera dub session che difficilmente esce fuori dagli studi di registrazione. Inoltre al microfono presenza speciale quanto rara in Italia di JAH MARNYAH, artista originario di Monserrat e gią autore di diverse big tunes che infiammerą la danza con il suo carsma travolgente ed il suo stile vocale inconfondibile a metà tra il New Roots e il Dj style.

BABABOOM HI-FI

nato intorno al 2001 come crew di appasionati collezionisti di vinili, bababoom HI-FI viene rifondato nel 2004 come sound strictly Roots & Colture. La predilizione per le sonorità vintage e l´attenzione x le lyrics gli valgono il soprannome di Original Roots Defender. L´impianto autocostruito di 12 kw ed il proprio camion completano il progetto di sound system indipendente. Semplicemente una scelta di vita.

SUNWEED SOUND SYSTEM

nasce nel 2002 all´interno del circuito dei centri sociali per diffondere messaggi contro guerra, razzismo, sessismo e fascismo.
Nel 2007 approda in terra scozzese e inizia l´Autocostruzione del proprio Sound. La felicità, dopo anni, di avere un proprio sistema sonoro, amplifica la voglia di divulgare il pił possibile il proprio messaggio. Nel 2009, scozia, inghilterra e germania diventano le tappe sonore durante il ritorno alle radici partenopee.

ALL TRIBES WELCOME